FOTO-TORRE-DI-PISA-ritIn psicologia si definisce pregiudizio un’opinione preconcetta concepita non per conoscenza precisa e diretta del fatto o della persona, ma sulla base di voci e opinioni comuni.

Il significato di pregiudizio è cambiato nel tempo: si è passati dal significato di giudizio precedente a quello di giudizio prematuro e infine di giudizio immotivato, di idea positiva o negativa degli altri senza una ragione sufficiente (il pregiudizio è in tal senso generalmente negativo).

Un pensiero diventa pregiudizio solo quando resta irreversibile anche alla luce di nuove conoscenze.

È possibile eliminare i pregiudizi?

Favorire contatti tra gruppi con idee differenti, migliorare la conoscenza delle persone che per qualche motivo vengono percepite come “diverse” può servire a ridurre i pregiudizi, ma naturalmente occorre che ognuno di noi sia effettivamente disposto a rivedere le proprie convinzioni.

Questo è uno dei motivi che mi hanno spinto a scrivere questa mia prima opera letteraria.

Cari lettori ho il piacere di annunciare la pubblicazione della versione estesadel mio libro “E-Cat Il Nuovo Fuoco La Biografia di Andrea Rossi” che troverete in vendita su Amazon sia in formato digitale che in cartaceo per adesso in lingua italiana ma a breve anche in inglese.

Libro_Ita

Questa edizione è stata aggiornata nei contenuti e presenta alcuni documenti inediti che spero faranno più chiarezza sulla figura di questo inventore italiano che, come purtroppo molte volte è successo nella storia del nostro Paese, ha dovuto emigrare all’estero per realizzare il suo sogno.

Chi ad esempio lo ha considerato con disprezzo un truffatore credo dovrà ricredersi a meno che non si vogliano mettere in dubbio le parole scritte sul suo conto e sulla sua invenzione dal Procuratore della Repubblica Italiana nel documento il cui contenuto troverete (naturalmente con omessi i dati sensibili nel rispetto della legge sulla privacy) fra le pagine del mio libro.

Inoltre ad Andrea Rossi va indubbiamente riconosciuto il merito di aver portato nuovamente all’attenzione mediatica e scientifica un settore di ricerca, la cosiddetta “Fusione Fredda”, ormai screditato e da tempo caduto nell’oblio ma soprattutto di aver realizzato per primo al mondo un impianto da 1MW per la produzione di calore di processo – funzionante grazie ad un principio fisico la cui teoria è in fase di studio, l’Effetto Rossi – affidabile e pronto per il mercato: l’E-Cat……. un Nuovo Fuoco per l’Umanità.

Se vuoi condividerlo...Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email

Lascia un commento